In data 15 Ottobre, ho provato per l'ennesima volta a contattare Ian (FXGroup) in merito al fatto che il servizio di hosting stia per rimuovere il suo sito, in modo irreversibile.
Ho voluto attendere ancora parecchio tempo addizionale per vedere se poteva rispondermi. A questo punto mi vedo costretto a scrivere su questo forum una sorta d' "appello", ma anche d'avviso importante ai suoi abbonati.
Lo scrivo qui, in quanto la maggior parte legge questo forum e quindi ha maggior visibilità. Inoltre chi vuole abbonarsi DEVE sapere che alla situazione attuale, non ci sarà un seguito dopo i primi di Febbraio e che rischia di pagare un qualcosa che non esisterà più dopo tale data. Quindi chi avesse abbonamenti trimestrali o bimestrali, state attenti! Io NON ho la visibilità su chi si sia abbonato se non da un mesetto (solo FXGroup ce l'ha) e quindi non posso in alcun modo chiudere abbonamenti, rimborsarli o quant'altro. Dovete farlo VOI, attenzione!
Ciao,
Questa email è l'ultima della serie che ti ho già inviato in precedenza e che, purtroppo, non hanno avuto risposta. Questa email sarà anche pubblicata sul forum nel thread sul metodo CFP-DVP. Ho appositamente inserito la richiesta sia di esito di consegna che di lettura per esser sicuro che sia arrivato a destinazione.
Il sito pricefxgroup.com verrà chiuso dal servizio di hosting entri i primissimi giorni di Febbraio. Se per tale data non verranno raccolti fondi sufficienti a rinnovare l'hosting, il sito sarà chiuso e cancellato per sempre dal servizio hosting medesimo.
Inoltre causa mancanza di supporto, il sito si sta anche "rompendo" già oggi, con vaste aree che non funzionano più bene.
Infine, il sito andrebbe spostato su un'altro servizio di hosting, perché quello fin qui utilizzato sta diventando obsoleto, al giorno d'oggi ci sono soluzioni più performanti a prezzi inferiori.
Ho stimato i costi totali per rinnovare gli abbonamenti, più le spese sistemistiche per spostare e riconfigurare il sito da zero più ripristinare i componenti (anche proprietari da rinnovare) in 700-1000 euro. Se si vuol salvare il sito, bisogna iniziare a lavorare il prima possibile, se no non si farà in tempo.
E' un grandissimo peccato che venga perso per sempre, perché è un sito unico, con ottime informazioni non reperibili altrove e con almeno 100 ore di video.
Se non avrò un tuo riscontro entro la fine della settimana, cercherò di salvare il sito postando questa email sul forum pubblico e chiedendo su tale forum se c'é qualcuno disposto a fare donazioni per rinnovare l'abbonamento, forse persino aprendo un crowd funding. Chi donerà almeno 50 euro avrà accesso per un'anno. Il limite d'un anno si applica perché ogni anno ci sono spese vive da affrontare, anche se dal secondo anno in avanti saranno un po' inferiori.
Cordiali saluti,
Dario
Ora siamo a Dicembre. Di tempo per rispondere c'é n'é stato molto, anche perché questo è stato solo l'ultimo tentativo di contatto.
A me spiace moltissimo vedere quel sito venire chiuso e distrutto, in quanto vi sono tanti video, tante cose che qui non sono mai state spiegate e non sono neanche scritte in alcuno dei tanti siti sia pubblici che privati a cui ho accesso.
Inoltre è anche una storia. Una storia d'una comunità - quella del metodo CFP-DVP, che si è costruita nel tempo e che in parte era presente su entrambi i siti. Come tale ci sono tanti webinar "personalizzati" dove ognuno veniva guidato da Ian a ricevere spiegazioni e risposte alle domande più comuni, come ad esempio come e dove mettere bene i livelli, come riconoscere pattern buoni e quali meno, come gestire il trade già aperto.
Il sito purtroppo è in completo abbandono da credo più di un'anno. Parti hanno smesso di funzionare. Nemmeno i pagamenti erano OK. Il "motore" è da aggiornare ma anche tante altre parti, alcune adirittura non sono aggiornabili perché gli sviluppatori hanno smesso di tenerle aggiornate.
Ora, a me piacerebbe salvare questo sito. Se Ian legge questo messaggio e vuole partecipare, ben venga! Anche perché una parte dei video li ha caricati su una sua area privata su Youtube e sta quindi a lui decidere se non far nulla (e quindi resta tutto a posto) o invece cancellarli.
Ma se non può o se non vuole partecipare, allora c'é il problema che il tutto non funziona gratis e per sempre. Circa a inizio Febbraio, i primi componenti diventeranno inattivi, per poi perdere tutto dopo alcuni altri giorni, semplicemente perché se non si paga il servizio che ospita il sito, quelli lo cancellano.
Per poter pagare e trasferire il sito altrove, adattarlo al nuovo hosting ed aggiornare le componenti più critiche sarà necessario esborsare una cifra che va da circa 700 a 1000 euro.
Questo solo perché come mestiere ho sempre gestito siti internet e sistemi Unix e quindi non c'é il problema di dover pagare qualcun'altro che lo faccia.
Io sono disposto a metterci dentro le parecchie ore richieste anche solo per il trasferimento ed un "primo soccorso" alle componenti obsolete salvabili più fino a 300 euro di tasca mia.
C'é qualcun'altro che abbia voglia d'aiutare? Se sì, rispondete pure qui (moderatori permettendo) o in PM. Se vedo che c'é un'interesse sufficiente a salvare il sito allora faccio il backup (che con l'hosting corrente impiega 20 ore!!!), se no lascio perdere e... addio al sito.
Ora non ho idea né su cifre individuali né cosa fare per premiare chi lo farà. Pensavo di aprire l'accesso per un'anno a chi supporterà il salvataggio, però sono aperto a suggerimenti!
E poi c'é anche un'altro fattore. Dal 2014 a oggi, di cose ne sono cambiate nel trading. Ho scoperto nuove tecniche, ho scoperto che alcune cose spiegate nel sito oggi sono più difficili da applicare ma che ci sono altre modalità di gestione.
Avrei volentieri pubblicato tutto sto materiale sul sito, ma visto che sta per essere cancellato ho lasciato perdere. Se invece venisse salvato, potrei postare il materiale aggiuntivo, un po' alla volta.
Tanti auguri di buon Natale,
Dario
Come già detto da qualcuno sul thread pubblico ad oggi non sappiamo quale sia la volontà di Ian
RispondiEliminasul destino del sito , pertanto ritengo che se lui ha deciso di lasciarlo chiudere che sia rispettata la sua decisione anche perché senza di lui il sito non sarebbe più la stessa cosa.
Quindi massimo rispetto per la sua decisione anche se devo ammettere che mi dispiace tantissimo.
Ciao,
RispondiEliminatu non lo senti proprio più? Se no potresti magari provare a vedere se a te risponde.